Un idea che prende forma.

« Older   Newer »
  Share  
THE_REVENGE_BASS
view post Posted on 24/10/2011, 13:47




Un idea che prende forma!

Il B.B.B. È appena passato, avete presente quei video che con velocità aumentata mostrano la costruzione di un oggetto?
Ieri sera mentre tornavo a casa ho avuto questo flash, che parte dalla nascita dell'idea che risale ad aprile, passa dalla costruzione dell'evento con le mille riunioni, fino ad arrivare al perfezionamento con piccoli particolari che alla fine fanno la differenza!
Partiamo dal Sabato, per tutti gli amici che venivano da fuori avevamo preparato con l'aiuto dell'amico Emanuele presso il suo negozio GameFish un gustoso aperitivo che ha ufficialmente dato il via alla festa!!
I brindisi si sprecano, tutti i nuovi arrivi ne meritano uno, e via cosi fino alle dieci di sera, il tempo di smontare l'allestimento e tutti a mangiare una pizza. Purtroppo non siamo riusciti a fare un unico gruppo anche per le varie dislocazione in albergo, ma sono sicuro che tutti sono stati bene. Dopo la nostra improvvisata degustazione di birre artigianali e una bella pizza è arrivata la mezzanotte, considerando che la mia sveglia dice 5:30 ci salutiamo che domani è una giornata impegnativa.
Eccole le 5:30! Arrivate in un baleno mi svegliano e mi dicono che è l'ora di caricare e partire!
L'appuntamento con la truppa è per le 6 e 30 sul luogo della partenza per allestire tutto al meglio delle opportunità, non è semplice gestire 94 (novantaquattro) [nove quattro] belly boat in uno spazio del quale non conosciamo le potenzialità. Con nostra sorpresa notiamo che molti concorrenti hanno gia raggiunto il campo gara, chi con il camper chi con la macchina allora cominciamo, nei panni dei vigili urbani, a far parcheggiare al meglio le auto nei posti a nostra disposizione, la distesa di mezzi parcheggiati è imponente e l'effetto per noi, che siamo abituati a vedere al massimo 3 o 4 macchine, fa davvero paura! Niente a che vedere con il briefing, le auto si trasformano in persone, una stupenda macchia umana che si estende per tutta la curva di via cava, uno spettacolo degno della bellezza che lo ospita.
Si copra un panino dal chiosco messo a nostra disposizione dal bar della misericordia e si puo partire!!
La macchia di persone si trasferisce dalla strada all'acqua e lo spettacolo si fa ancora piu emozionante, una marea colorata si disperde al via per i lunghi canali distribuendosi omogeneamente sul campo gara, sempre sorvegliati da quattro barche dell'organizzazione pronte ad intervenire a qualsiasi richiesta dei partecipanti.
La gara scorre veloce, corretta con un sole quasi invernale che non alza la temperatura e tieni i nostri amati pesci un po fermi.
Alle 15 i primi concorrenti rientrano e ricomincia il lavoro, la pesatura è il momento piu emozionante di questo tipo di competizione, viene seguita dai contenders ansiosi di vedere il proprio risultato e anche da molti locali incuriositi dall evento e dalla novità che il nostro circo ha portato sul luogo. Ci sono le classifiche, ci sono i vincitori, ci sono i numeri, è ora di trasferirsi presso la sede della miseicordia di Massarosa che ci ospitera per la festa che abbiamo organizzato per la premiazione, un generoso buffet con vino e cibarie varie rifocilla i concorrenti stremati dalla gara.
E' l'ora dei ringraziamenti, parto dalle cariche del comune di Massarosa che oltre ad averci appoggiato a pieno nell'organizzazione hanno anche presenziato alla premiazione dandoci l'occasione di mostrare quello che il Fishbusters ha fatto per loro. La misericordia in particolare il sig. Stabile che mi ha aiutato molto mettendosi a disposizione e concedendoci i locali della misericordia per realizzare la festa finale, i gestori del bar misericordia che ci hanno fornito supporto sul posto con un bar attrezzato ad arte per soddifare l'esigenza di cibo e caffeina sul campo gara e per l'allestimento della premiazione con buffet e tutto il resto necessario ad allietarci.
I nostri sponsor e i nostri shop sponsor sempre disponibili e generosi che ci permettono di mettere al primo posto la qualità degli eventi che organizziamo. Il fishbusters nella persona del presidente Vasco Lotti, sempre in primo piano, sempre attivo e sempre pronto!
Lascio per ultimo un ringraziamento particolare, un forte grazie a TUTTI i partecipanti venuti da tutte le parti d'italia, Vicenza, Verona, Modena, Bologna, Sassuolo, tutta la Toscana, Roma, Viterbo, Rimini, Pesaro, Senigallia.... Insomma da tutto lo stivale. Siete grandissimi dovete essere orgogliosi di aver partecipato a quella che forse è la piu grande manifestazione in cimbella mai realizzata e chiudo con il dirvi che la vostra partecipazione al BBB non è fine a se stessa, ma l'incasso della manifestazione darà vita a circa 2000 amici della nostra disciplina!!

Complimenti a tutti.

Gionata Nativi
 
Top
MADIMI73
view post Posted on 24/10/2011, 13:59




Mi sembra doveroso fare un intervento per riconoscere agli amici del fishbuster un'organizzazione di grande qualità, sinceramente prima della manifestazione ero un pò perplesso sul numero dei partecipanti soprattutto in relazione alle opportunità di parcheggio e organizzazione sulla Via Cava, devo dire invece che è stato fatto un lavoro notevole ed egregio, per questo credo sia giusto ringraziare gli organizzatori dell'evento per i sacrifici che inevitabilmente hanno dovuto fare affinchè si svolgesse tutto come si è svolto.

 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 14:00
Avatar

Tuned by Öki

Group:
Fishbusters
Posts:
969
Location:
Pisa

Status:


Complimenti a tutti, in particolare anche a te, Gionata, che ti sai dato davvero un gran da fare per realizzare questo evento ;)
Evento impeccabile,niente è stato lasciato al caso. Evento nazionale, concorrenti provenienti da tutta Italia.
Lieto di poter far parte del vostro gruppo l'anno venturo... ;)
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 14:17
Avatar

*C&R*

Group:
Member
Posts:
2,539
Location:
Prov. GR

Status:


davvero qualcosa di speciale!! anch'io mi domandavo come avremmo fatto per pargheggiare tutti, per calare quasi 100 belly in acqua, ecc..invece nulla è stato lasciato al caso e complimenti ancora! tra le cose più importanti è sicuramente la visibilità dell'evento che il Comune di Massarosa ha accettato, dandovi fiducia! anche gli assessori, entusiasti, alla premiazione hanno sottolineato la giornata! sicuramente il Massaciuccoli avrà un futuro molto più roseo e speriamo che salvaguardiano ulteriormente questo bellissimo posto, magari sistemando anche "via Cava" e ad allontanare "gentaglia" sprovvista di licenza e che sporca con rifiuti!
conosciuto questo magnifico posto, sicuramente tornerò a farci visita, soprattutto per passare una giornata di pesca in compagnia di bella gente come voi!!! ;)
 
Top
megrezmarco
view post Posted on 24/10/2011, 17:25




chapeau Revenge!
 
Top
mentom
view post Posted on 24/10/2011, 18:25




Tra i luoghi di provenienza hai messo Pesaro ma ti sei dimenticato Fano!! :)
Ancora complimenti per aver organizzato alla perfezione una manifestazione davvero imponente!!
 
Top
Blasco56
view post Posted on 24/10/2011, 20:10




A solo una settimana dall'apertura delle iscrizioni, viste le tantissime adesioni vi confesso che qualche piccola preoccupazione c'è stata . Ho capito subito che sarebbe stata una gara con una presenza imponente, mai vista prima d'ora, ma ero consapevole di avere al mio fianco tutto il club ma soprattutto un fuoriclasse che mi ha fatto stare tranquillo. GRAZIE GIONATA !!!
 
Top
C@rlo'R
view post Posted on 24/10/2011, 21:09




Per me, che non partecipo alle gare, questa giornata (della quale avevo avuto un piccolo assaggio all'altra gara ai laghi Malvaldo) ha significato molto per il piacere di incontrare vecchi e nuovi amici, per lo straordinario ambiente naturale nel quale si è svolta, per l'aria di accoglienza e cordialità che avete saputo diffondere, per l'organizzazione perfetta anche in relazione al luogo...
Grazie di cuore per la bellissima giornata passata, con il solo rammarico di non aver assistito al ritorno di Gionata che tappava 'r'buo cor dito :)
 
Top
THE_REVENGE_BASS
view post Posted on 25/10/2011, 01:25




Finche il buco si tappa con il dito non c'e problema!!! (e questa potrebbe risultare frase storica)

Apparte dire ovvietà anche se reali, cioe che è grazie al club e alcuni dei suoi soci che si possono realizzare certe cose, voglio riconoscere a vasco un merito ed una qualità importantissima che nessuno sottolinea mai, quella di riuscire a tenere tutti e tutto sui binari giusti, di riuscire a frenare l'euforia nostra nel fare le cose con quella saggezza propria solo di chi sa quello che fa e lo fa molto bene!

IMPARIAMO GENTE!! TUTTI!!!
 
Top
Luc@
view post Posted on 25/10/2011, 07:45




Bravi tutti, come al solito !
E come dice il Megrez ..... "chapeau" !!!
 
Top
Federico81
view post Posted on 25/10/2011, 16:23




Come mia prima partecipazione ad un evento del genere devo solo dire "DA PAURA" thumbup
 
Top
Massi1981
view post Posted on 26/10/2011, 20:32




fantastica manifestazione sono fiero di essere stato presente a una simile manifestazione!!! l unica cosa che mi a dato veramente fastidio è l aver visto un retone funzionante in una zona no kill ,con annessa uccisione imediata del pescato per mezzo di decapitazione e un po un contro senzo non vi pare? ciao a tutti e grazie a tutti i soci del Fishbusters
 
Top
THE_REVENGE_BASS
view post Posted on 27/10/2011, 08:27




Massi hai rgione! Con calma lavoreremo anche su quello! ;)
 
Top
view post Posted on 27/10/2011, 09:19
Avatar

spinning for ever

Group:
Member
Posts:
1,675
Location:
Grosseto, Maremma

Status:


Quoto massi, anche io ho avuto il dispiacere di veder tirare su il retone con un bassetto di 20 cm ed un luccetto che a fatica sarà arrivato a 15 cm :o: che sono stati prontamente killati con urla di felicità dei proprietari dell'impianto :( :angry: :angry:
ci sono rimasto veramente male...alla faccia del no kill e del C&R :cry:
Per il resto, visto che ancora non lo avevo fatto, faccio i complimenti a tutto il fishbuster per aver organizzato egregiamente una manifestazione di simile portata! Bravi! ;)
 
Top
SebastianK
view post Posted on 27/10/2011, 12:46




i complimenti fanno piacere a tutto il FISHBUSTERS e come a voi anche a tutti noi non fa piacere vedere quelle scene , vi confermo a nome di tutto il ns club che l'impegno x poter ottenere la riapertura x noi alla pesca non è stata cosa semplice x coloro che hanno lottato con tutte le forze x questo obbiettivo il prossimo passo come detto da Gionata sarà di far rispettare il no kill , grazie a tutti voi della numerosa partecipazione e correttezza
 
Top
16 replies since 24/10/2011, 13:47   372 views
  Share