REPORT MUNDIAL

« Older   Newer »
  Share  
Ricky!
view post Posted on 30/8/2011, 15:00




Cari amici, vi giro due report scritti dal mitico Michele Fanfani, inviato speciale al MUNDIAL di BOLSENA 2011.

Report 01 – domenica 28 agosto 2011 - Inaugurazione

Emozionante (ma anche estenuante) cerimonia ufficiale di apertura dei Giochi Mondiali della Pesca domenica pomeriggio all’Ippodromo del Galoppo delle Cascine a Firenze. Ottima location per un evento di questa portata, il pratone verde dell’Ippodromo ha ospitato tutte le Nazionali presenti raccogliendo in totale circa 4000 persone compresi gli spettatori festosamente convenuti. Veramente bello l’impatto delle maglie azzurre delle nazionali italiane di specialità che superavano di gran lunga il numero di quelle dei colleghi stranieri.

Anche noi del team azzurro di Bass fishing (sebbene non numerosi) abbiamo dato un simpatico contributo facendo sfilare la nostra mascotte Winnie al comando del mistico CT Stefano – Guru – Corsi. In serata, dopo un’abbondante buffet sulle rive dell’Arno, c’è stato anche il tempo di assistere ad uno spettacolino…fatto apposta per i pescatori, con tre belle esche di reazione che si sono allegramente mosse sul palco.



Report 02 – lunedì 29 agosto 2011 - Prova 01

Partenza ufficiale anche qui dal lago di Bolsena del VII° Campionato del Mondo di Bass fishing. In giornata le nazionali in gara (11) hanno potuto usufruire del primo giorno di prova sparpagliandosi per il bellissimo lago vulcanico alla ricerca dei migliori spot da bass. Ogni bass boat, oltre alla coppia concorrente, prevede la presenza di un Driver che nei 3 giorni di tournament avrà anche la funzione di Commissario di gara. Alla fine della sessione, nelle antiche sale del Comune di Bolsena, è stato dato il benvenuto ufficiale da parte del sindaco a tutte le nazionali e alle loro bandiere. E una breve sfilata fino al porto per la foto di rito, ha concluso simpaticamente questa prima giornata del mondiale.

Si respira un’atmosfera particolare un questi primi giorni, perché se da una parte c’è la voglia di fraternizzare tra angler accomunati dalla stessa passione, dall’altra si percepisce chiaramente la tipica tensione agonistica pre-gara.

A BREVE ALTRI REPORT
 
Top
0 replies since 30/8/2011, 15:00   106 views
  Share