info!INFO!!info!!!, mi sono regalato il mitico odc 420

« Older   Newer »
  Share  
pijall
view post Posted on 16/7/2011, 04:54




Salve cari colleghi,
finalmente è arrivato a casa il mio tanto belly comprato che non voleva arrivare...
Come avete potuto capire, mi sono comprato un ODC 420, per capirci quello di colore grigio, (appena scatto qualche foto posto subito), l'altro giorno sono stato nel mio lago preferito con l'amico Jonatan per una breve ma intensa e sopratutto testare il belly...
Il belly è stupemdo, la seduta e lo schienale del mio sono in form, ho notato che forse sono un pò basso e vorrei alzare un pò la seduta,

1) cosa mi consigliate per modificare seduta e schienale?

Essendo un pischelletto in meteria di belly, la prima uscita mi sono accorto di non aver portato le camere d'aria ad una giusta pressione,

2) mi dite quanto devo gonfiare il belly?

Dietro lo schienale, il mio belly ha uno spazio che penso come tutti sfruttano per stipare l'indispensabile, io avevo messo una piccola bacinella, ma poco dopo mi sono accorto che imbarcavo acqua e la bacinella si riempiva in continuazione,

3) come devo risolvere il problema per stipare il minimo indispensabile?

4) Per ultima cosa, voi una volta termitato la sessione di pesca come riponete il vostro belly?

Io avevo pensato di sfruttare i due ganci attaccati hai due pontoni per agganciarlo al muro per ternerlo in tensione e non riporlo tutto ammucchiato, ma poi mi sono chiesto sti ganci mantengono? allora ho pensato di sfruttare quelli per il trasporto, ma mi è sortro la stessa domanda... e poi ancora domanda bisogna conservarlo in gonfio oppure sgonfio?

Ragazzi, colleghi, soci... datemi qualche diritta...

Anticipatamente ringrazio tutti per i prezziosi consigli che sicuramente mi fornirete...
in bocca al black e in cullo al bass!!!
 
Top
THE_REVENGE_BASS
view post Posted on 16/7/2011, 12:18





AAAAAlLLoora:

Partiamo dalla seduta, non conosco il tuo modello ma in linea di massima si fa cosi:
Compra una lastra in EPS da isolamento per edilizia (poi mi dici di dove sei e ti dico dove comprla)
La tagli sagomandola un centimetro meno della originale in foam che hai sul tuo e c'e la zeppi dentro
di violenza (operazione non facilissima) Lo spessore è a tua discrezione ti consiglio almeno 4 cm!
Sul mio ho messo una lastra da 6 piu una da 2 ma io non faccio testo in quanto sottopongo il belly
a un carico enorme!! Mi raccomando la lastra in piu mettila sotto senno ti diventa troppo dura la seduta!!

Gonfiaggio:
Considera solo questo, se scendi in acqua con il belly un po troppo gonfio lo puoi sempre sgonfiare un pochino
aprendo appena le valvole, se lo gonfi poco ti tocca scendere.... ;)

Stoccaggio roba:

Qui ci sono diversi metodi, quello dietro lo schienale è il meno complicato ma il piu scomodo, invece della vaschetta
comprati una borsa rigida stagna tipo da mare e risolvi il problema, se è anche frigo meglio!! Quello che ti consiglio invece è di comprare una bacinella
di plastica e appenderla sul lato del belly attraverso 2 moschettoni. la vasca galleggiera sull'acqua e non ti peserà e puo contenere quintali di roba e ci puoi
anche mettere un portacanne sopra! (vedo se riesco a trovare una foto)

Sul 4° punto sono piu in difficolta.
Diciamo che da aprile a settembre il mio belly vive semi gonfio in macchina! :P In alternativa lo appendo al filo dei panni con un mschettone!

Se ti serve altro chiedi! :D

Ciaoo!



Questa è la vasca che ti dicevo!

png

Uploaded with ImageShack.us

Le dimensioni poi le vedi te!
 
Top
pijall
view post Posted on 17/7/2011, 21:54




grazie mille THE_REVENGE_BASS, voglio conoscerti meglio..., bello il porta canne...
 
Top
THE_REVENGE_BASS
view post Posted on 18/7/2011, 12:35




Figurati! Vieni Giovedi sera alla riunione che facciamo alla Peche cosi ci conosciamo!

(spostate la discussione nella sezione bellyboat?) Teghiu!
 
Top
pijall
view post Posted on 19/7/2011, 10:22




CITAZIONE (THE_REVENGE_BASS @ 18/7/2011, 13:35) 
Figurati! Vieni Giovedi sera alla riunione che facciamo alla Peche cosi ci conosciamo!

(spostate la discussione nella sezione bellyboat?) Teghiu!

ciao grazie per l'invito, ma giovedi sono impegnato...mi spiace tanto!

come faccio a spostare la discussione?
 
Top
4 replies since 16/7/2011, 04:54   82 views
  Share