Top Lures of Japan - Plus Fishing, Ecco la classifica dei prodotti al top di casa Plus Fishing... tratto da Lure Magazine

« Older   Newer »
  Share  
Basspro87
view post Posted on 19/2/2010, 01:01




I prodotti giapponesi sono ormai entrati nell’immaginario collettivo di qualsiasi pescatore di bass. E’ molto bello per me vedere che molta gente si interessa a quello che stiamo facendo con Plus Fishing, che è qualcosa oltre alla statica distribuzione di prodotti da pesca. Vogliamo presentare ed illustrare degli oggetti di alta qualità in maniera diversa rispetto a quanto fatto fino ad ora, cercando di far divertire e pescare meglio.

Noi continuiamo per la nostra via comunicativa e continuiamo a perseguire i nostri valori aziendali, senza tanto badare alle ‘chiacchere da bar’. Chi ha chiaro cosa rappresentano in Giappone le aziende di cui siamo distributori, può tranquillamente testimoniare che tutte si pongono al vertice in termini di popolarità/gradimento/innovazione/design/professionalità.

Questo interesse verso i prodotti giapponesi è a volte addirittura ‘utilizzato’ in maniera strumentale per cercare di attirare l’attenzione. Il Giappone rappresenta in effetti il vertice dello standard qualitativo, e viste le difficoltà a verificare certe affermazioni, molti si nascondono e cercano di promuoversi legandosi, molto spesso solo a parole, agli innegabilmente elevatissimi livelli qualitativi nipponici. Oramai tutti dichiarano ‘i nostri prodotti sono ‘made in japan”. Non è raro inoltre sentire frasi del tipo ’sviluppato in Giappone’ per qualsiasi prodotto di materiale da pesca, come non è raro sentire ‘Questo o quel prodotto rappresentano il top in termini di successo e vendite in Giappone’.

In ogni caso, come diceva quel comico a me e a ValeRossi tanto caro, ‘Fatti, non pugnette!’. Ecco a Voi una bella scansione di pagina 184 dello scorso Lure Magazine, il giornale di riferimento per la pesca al bass in Giappone. Questa ‘bibbia’ ad edizione mensile conta 224 pagine di prodotti/tecniche/interviste/scoop esclusivi ed è MENSILE!!! Anche qui gli amici giapponesi hanno altri standard.. Queste brevi frasi per farvi capire che Lure Magazine è una vera ISTITUZIONE, anzi è probabilmente l’ISTITUZIONE quando si parla di bassfishing in Giappone.

Nello scorso numero sono state stilate le classifiche relative al 2009. In questo mio articolo ve ne pubblico una che riguarda i nuovi prodotti di maggior successo del 2009.

1° posto Jackall Bros Seira Minnow 70S
2°posto O.S.P. Bent Minnow
5°posto Megabass Griffon 6CC
7°posto Jackall Bros Seira Minnow 55S
8°posto O.S.P. Dolive Craw
14°posto O.S.P. Yamato JR

6 piazzamenti nei primi 14 posti per i nostri prodotti.

Vi posto inoltre anche la classifica sempre di Lure Magazine relativa alle esche siliconiche:

1°posto: Jackall Bros Flick Shake
2°posto: O.S.P. Dolive Craw
4°posto: Deps Death Adder ‘l’inossidabile’
5°posto: Megabass TW twister
8°posto: Jackall Bros Ammonite Shad
12°posto: Jackall Bros iShad
15°posto: Megabass Spindle Worm

anche qui 7 piazzamenti nei primi 15 posti per i nostri prodotti.

Ecco sotto le Pagine Scannerizzate da Lure Magazine

imageimage
 
Top
BRUCCO
view post Posted on 19/2/2010, 08:55




jacopo le esche che tu menzioni sono certamente ottime e sicuramente saranno anche le piu' vendute.
Devi sempre pero' tener presente che la maggior vendita di una articolo non dipende solo se l'articolo funziona o meno...ma dalle produzioni (se limitate o no) dalla distribuzione vendita su territorio, dal prezzo piu' o meno concorrenziale e non per ultimo dall' efficacia e gradevolezza dell'esca stessa.
Inoltre, questo te lo dico per esperienza perche' nel mio settore (e non solo) funziona cosi...piu' pubblicita' fai un "magazine" e piu' regali ottieni dal "magazine" stesso in fatto di reportage, trafiletti, foto piu' accattivanti e magari anche posti in classifica ;).
Non fraintendere....non dico che non sia vero ma e' possibile che non sia realistico al 100%....le ditte, quelle grosse pagano e istruiscono i magazine e i magazini obbediscono....questo e' lo sporco mondo del business!!!
 
Top
Basspro87
view post Posted on 19/2/2010, 10:50




Simo... come vedi il messaggio sopra citato è un articolo fatto da Marco nel suo Blog... comunque tendeva molto a evidenziare quali siano veramente le esche che piacciono... o che sono comunque le più note e le più famose... e di cui nessuno discute in jappone sulla qualità... serve più che altro a far capire alle persone che si affacciano ora a questo mondo o comunque al mondo jappo per quanto riguarda il Bassfishing... che quando sentano dire da qualche fornitore... "questo è il top in jappone" "questo è il migliore marchio japponese nella produzone di...." spesso vada preso con le molle... perchè poi esistono le classifiche... e le cose vengono fuori... anche perchè come vedi... non è che i marchi che importa marco siano 1°,2°3°ecc... come vedi ha anche un 15° un 12° ecc... ma diciamo che nelle prime 15° posizioni ci piazza almeno 6-7esche... tutto quà...
 
Top
BRUCCO
view post Posted on 19/2/2010, 11:43




ma le esche giapponesi di turbertini o le captulers dove le mettiamo... no no jacopo a me non mi freghi tu sei troppo di parte ;)...hihihihhi
 
Top
Basspro87
view post Posted on 19/2/2010, 11:54




vedo Simo che hai capito a pieno il senso del mio messaggio... ahahahhahaahhahahah... :D :D :D :D ma te ne sei ancora dimenticati moooolti... :D :D :D
 
Top
4 replies since 19/2/2010, 01:01   1025 views
  Share