Bollo rimorchio carrello

« Older   Newer »
  Share  
BRUCCO
view post Posted on 12/9/2012, 07:11




Oh questa? Mi e' arrivata da pagare un arretrato Del 2010 x un bollo del carrello. Ma non era stata eliminata questa tassa dai carrelli?
 
Top
grinza
view post Posted on 12/9/2012, 08:09




http://www.regione.toscana.it/regione/expo...Chi_deve_pagare


qui qualche cosa c'è scritto in fondo ...MASSA RIMORCHIABILE -tabella
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 08:41
Avatar

100% Vaianese

Group:
Member
Posts:
664
Location:
VAIANO

Status:


brucco mon sei l'unico, a me è arrivata verso la metà d'agosto.......
 
Top
BRUCCO
view post Posted on 12/9/2012, 15:46




si ma si paga o no ??? IO NON CI CAPISCO NULLA...UNO DICE IN UN MODO, UNALTRO IN UN ALTRO MODO!!! MAAAAAAH!!!

questa e' la risposta ricevuta da uno su un forum dalla regione lombardia :
Gentile Signore,
In riferimento alla Sua richiesta, La informiamo che per i rimorchi speciali, fino al 2003 la tassa era di proprietà; diversamente dal 1 gennaio 2004 la tassa è divenuta di circolazione e, per la Regione Lombardia, è pari ad Euro 25,00 .
Ai sensi dell'articolo 38, comma 2, della l.r. 14 luglio 2003, n. 10, la tassa automobilistica di circolazione per i citati veicoli è dovuta per anno solare (gennaio/dicembre). Al pagamento della tassa è tenuto il soggetto che immette sulla pubblica strada detti rimorchi.
Trattandosi di una tassa di circolazione non è possibile effettuare un controllo di merito in quanto la stessa può non essere versata se il mezzo non è posto in circolazione.
Le comunichiamo che il pagamento può essere effettuato presso gli Uffici Postali.
Per effettuare il pagamento alle Poste occorre compilare l'apposito bollettino, preintestato alla Regione con l'indicazione del relativo numero di conto corrente, che si trova in distribuzione presso gli sportelli postali. Nel caso in cui non sia disponibile, si può utilizzare un bollettino di versamento in bianco, compilandolo con tutti i dati richiesti: in particolare si ricorda che il bollettino va intestato alla Regione Lombardia, indicando il numero di conto corrente postale c/c 2238.
Ci è gradita l'occasione per inviarLe cordiali saluti.
Centro Assistenza Tasse Automobilistiche ACI - Regione Lombardia

e questa e' quello che ho ricevuto io dall' ACI di Empoli
Da: ACI Empoli [mailto:[email protected]]
Inviato: mercoledì 12 settembre 2012 16.26
A: 'Simona Borri - Labor pro s.r.l.'
Oggetto: R: AVVISO N. 043079350515

Purtroppo il bollo è tassa di proprietà quindi deve essere pagato anche se il veicolo non è su pubblica via. Le confermo inoltre che i rimorchi trasporto imbarcazioni non sono esonerati dall’obbligo del pagamento.
Saluti.
 
Top
DonLure
view post Posted on 12/9/2012, 16:57




Io capisco che tu debba sempre provare a fare il FURBO :D :wub: :wub: :wub: ma io l'ho SEMPRE PAGATO !!! Inoltre, se non fosse da pagare, CREDO che quando vai all'ACI o alla ricevitoria del Lotto, al momento in cui dai la targa non dovrebbe comparire nessun importo da pagare, invece......... ;)
 
Top
BRUCCO
view post Posted on 13/9/2012, 15:31




ma in realta' se e' una tassa di circolazione va pagata ma se messo in strada e come tutti ben saprete io la barca non l'ho mai presa quest'anno.
 
Top
SebastianK
view post Posted on 13/9/2012, 20:25




in realtà varia da regione a regione in toscana si paga
 
Top
DonLure
view post Posted on 14/9/2012, 16:13




certo LUI la barca non l'ha mai usata......
Seba, la regione Toscana ha una tassa e LUI non la paga perchè ha residenza alle Cayman.....
Al prossimo post LUI verrà fuori con la storia che chi ha il carrello americano la tassa non la deve pagare........
......eppure avevo il numero di SuperMario Monti qui da qualche parte....fammi vedere se lo ritrovo.......
 
Top
7 replies since 12/9/2012, 07:11   2192 views
  Share